Quantcast
Channel: JUST FASHIONABLE | Il Blogzine di Anna Colucci
Viewing all 234 articles
Browse latest View live

SEPTEMBER

$
0
0
Siamo a settembre. Uno dei mesi senza dubbio più impegnativi. Il mese dei buoni propositi che segna la fine dell'estate e l'inizio di una nuova stagione: l'autunno..
Ho scelto di salutare l'estate con un look che sento molto mio: il mio maxi abito blu cobalto preferito della stagione, perfetto da indossare ad inizio autunno e i miei nuovi gioielli Luca Barra della collezione "Albero della Vita". L'albero della vita ha numerosi significati; è simbolo di nascita, rinascita  oltre che un portafortuna. Io lo porto sempre con me, la collana e il bracciale Luca Barra, estremamente raffinati, sono fantastici abbinati ad un look elegante ma non solo...

Voi che ne dite?


Un bacio,
Anna














Indosso:
Abito Chicwish
Gioielli Luca Barra
Scarpe Roberto Festa Milano
Borsa Dolce e Gabbana

BROCCATO: TENDENZA DELL'AUTUNNO-INVERNO 2017

$
0
0
Primi giorni d'autunno, l'estate ci sembra ormai così lontana. L'arrivo della nuova stagione porta con sé nuove tendenze tutte da indossare.
Oggi vi parlo del broccato, un tessuto elegante, lussuoso, pregiato. La sua è una lunga storia, nasce nel XV secolo e il suo debutto nella moda avverrà solo a partire dall'800.
Un tessuto prestigioso riservato a Papi e Principi che oggi veste anche noi donne, trasformandoci in principesse moderne o meglio metropolitane.
La proposta in broccato della nuova collezione Autunno Inverno 2017/2018 di Elisa Landri, ne è l'esempio.
Indosso un favoloso abito dal taglio a palloncino impreziosito nella parte alta da tulle nero trasparente che rende questo abitino bon ton, ultra femminile e sensuale.
Molto particolare e raffinata anche la scollatura simile ad una  goccia sulla schiena.
L'abito presenta anche un bolero nel medesimo tessuto broccato, per ripararci dal fresco autunnale.

Il broccato è un tessuto perfetto da indossare in occasioni speciali come una laurea, che sia la vostra o che siate invitati, una cerimonia, un pranzo o una cena di lavoro.

Quest'autunno non ci sono dubbi...via libera con il Broccato!


Un bacio,
Anna










Indosso:
Total LookElisa Landri
Orecchini Collezione Eclipse 4You Jewels
Borsa Furla

L'ETICHETTA DEI COSMETICI: IMPARARE A CONOSCERLA E A LEGGERLA

$
0
0


Carissime amiche,
ritorniamo a parlare di bellezza e precisamente di cosmesi. 
I cosmetici sono per noi donne qualcosa di indispensabile e il loro impatto sull'economia e' davvero notevole. 
Un bell'aspetto e' da sempre una carta vincente. Sicuramente l'apparenza non e' tutto e guai se fosse così ma mantenere curato il nostro aspetto sicuramente aiuta, nel lavoro così come nella vita.
Ben venga il make up e tutto ciò che contribuisce ad esaltare la nostra bellezza, ad accrescere la nostra autostima migliorando i rapporti interpersonali. 
Cos'è dunque un cosmetico?

Per cosmetico si intende qualsiasi prodotto destinato all'idratazione, alla detersione, a migliorare l'aspetto e a correggere gli odori.
Rientrano nella categoria dei cosmetici: creme, make up in genere, deodoranti, bagno schiuma, shampoo, profumi, protezioni solari, creme depilatorie, creme anticellulite.
Il cosmetico non e' un farmaco e dunque non ha alcun effetto terapeutico, la sua azione si limita allo strato più esterno della pelle quindi attenzione ai falsi "claims".
Spesso in etichetta non viene indicata la data di scadenza, questa e' consigliata in caso in cui il cosmetico abbia un periodo di validità inferiore ai 30 mesi.
Solitamente la durata di un cosmetico e' stabilita sulla base degli ingredienti in esso contenuto.
Dobbiamo quindi far riferimento al PAO (period after opening) ovvero il periodo dopo l'apertura in cui il prodotto conserva intatte le sue caratteristiche e può essere utilizzato in tutta sicurezza. Il PAO e' indicato da uno specifico pittogramma: un barattolo aperto con un simbolo numerico seguito da una lettera ( esempio: 12 M ovvero 12 mesi).




Per i prodotti in polvere come ombretti o ciprie la durata è compresa da 1 a 3 anni così come per i profumi, massimo 3 anni.
Per le matite occhi e labbra o gli smalti la durata e' di 12 mesi, 6 per le terre abbronzanti.
Persino il contenitore riveste una sua importanza: il tubo e' da considerarsi più igienico di un barattolo quindi meno soggetto a contaminazione microbica considerato che introduciamo all'interno del prodotto il dito e se non perfettamente pulito potrebbe rappresentare un veicolo di contaminazione.
Ciò che deve essere sempre indicata è la data di produzione, ovvero la data in cui il cosmetico viene prodotto e successivamente messo in commercio.

Al momento dell'acquisto di un cosmetico è importante soffermarci a leggere l'etichetta in cui sono elencati gli ingredienti utilizzati, alcuni dei quali dannosi per la nostra salute.
Secondo la Denominazione Internazionale degli ingredienti cosmetici "INCI", gli ingredienti vengono riportati in ordine decrescente, da quello presente in quantità maggiore a quello presente in quantità minore. I Tensioattivi come il sodio lauryl solfato, è bene che siano presenti alla fine della lista degli ingredienti; questo indicherebbe la loro presenza in bassissime quantità e quindi un margine di rischio trascurabile.




Belle si amiche ma con criterio. Selezionate il meglio per voi stesse nella cosmesi così come nella vita perché la bellezza non merita sconti.

Kisses,
Anna


PIGIAMA: OUT OF BED...PER ESSERE COOL!

$
0
0

Se c'è un trend che da diverse stagioni sta conquistando le passerelle e lo street style è indossare il pigiama out of bed. Personlmente consiglio di acquistare un pigiama in seta (che sia low cost o branded) magari approfittando del periodo saldi o di uno dei tanti periodi di shopping sfrenato a cui noi donne non possiamo resistere.
Potrete divertirvi a realizzare look autentici e di grande personalità; abbinandolo ad un paio di pumps dal tacco stiletto e maxi occhiali da sole rigorosamente neri avrete realizzato un match perfetto!
Ho scelto questo abbinamento per il mio pigiama in pura seta della collezione Autunno/Inverno di Parah, talmente bello, raffinato ed elegante da essere indossato solo per andare a letto... sarebbe stato uno spreco.
Come si dice: "le cose belle sono fatte per essere mostrate, no?"

Un bacio,
Anna










Indosso:
Pigiama Parah
Borsa Gucci Marmont
Gioielli 4 You Jewels
Orologio Olivia Brosway


COSMESI ECO-BIO: DI COSA SI TRATTA?

$
0
0


Care amiche,
come vi avevo accennato in una delle mie Instagram Story, voglio approfondire insieme a voi una delle tematiche più discusse e forse meno approfondite in tema cosmesi.
La cosmesi Eco-bio, terminologia che ritroviamo in moltissimi prodotti in commercio, di cui probabilmente si conosce ancora poco, è uno degli argomenti più chiacchierati tra le beauty addicted.
Eco-bio è una fusion tra il termine "ecologico", ovvero rispettoso dell'ambiente e "biologico", realizzato in maniera naturale e senza trattamenti chimici.
I cosmetici eco-bio (dalle creme ai prodotti per la detersione e il lavaggio della pelle e del cuoio capelluto), dunque, tutelano l'ambiente con la loro ecosostenibilità e noi stessi.
Tutto ciò che applichiamo sulla nostra pelle è destinato ad essere assorbito, la nostra pelle è costantemente sottoposta alla minaccia ambientale e allo smog che ne accelera il processo di invecchiamento. Se non prestiamo attenzione ai prodotti che utilizziamo contribuiamo a danneggiarla ulteriormente. 
Siete state in molte a chiedermi cosa ne penso in merito e se i prodotti sono a mio avviso davvero validi.
Ciò che dobbiamo fare è prestare attenzione all'INCI (ve ne ho parlato in questo post) e alla composizione del prodotto. Non sempre un prodotto costoso è un prodotto sicuro. Ho visto e provato prodotti branded altamente costosi e ahimè carichi di tensioattivi, petrolati e siliconi.

Voglio presentarvi a tal proposito un'azienda tutta italiana, Palmea, che da 10 anni si occupa di bio cosmesi, in costante crescita e aggiornamento, conta 16 prodotti tra linea viso e corpo.
Tutti i prodotti sono di origine naturale al 100%, certificati da ICEA, nickel tested, dermatologicamente testati e con conservanti di origine naturale.






Ho  avuto modo di provare 3 prodotti: 2 della linea viso e una mousse detergente per il corpo e posso dire che la mia esperienza è stata decisamente positiva.
Ho amato la profumazione e la consistenza della crema viso idratante. Il latte detergente è fantastico e rimuove efficacemente anche il mascara.
La mousse detergente per il corpo è perfetta per le pelli più delicate e grazie all'azione antiossidante del melograno mantiene l'abbronzatura.
Per conoscere di più visitate il sito Palmea.

Che ne pensate della cosmesi eco bio?
Ditemi la vostra e scrivetemi per qualsiasi dubbio o consiglio, sarò felice di confrontarmi con voi!


Un bacio,
Anna



Crema viso idratante




Latte Detergente



Mousse detergente per il corpo

LOOK GRIGIO: TREND ALERT

$
0
0


Care amiche,
oggi parliamo di una delle tendenze di questo autunno inverno in fatto di colore.
Questo sarà l'anno di uno dei colori che adoro insieme al rosso, sicuramente opposto rispetto a quest'ultimo; un colore raffinato, chic e versatile grazie alla sua neutralità, sto parlando del grigio in tutte le sue sfumature, 50 e oltre!






Dalla passerella di Gucci a quella di Chanel, Alberta Ferretti o Stella McCartney...la strada è lunga e in ciascuna collezione il grigio fa capolino protagonista di capi di abbigliamento o accessori.
Vi mostro un look che ho scattato pochi giorni fa approfittando di un caldo pomeriggio di ottobre.
Indosso una camicia nera in voile e aperture sulle maniche e un completo grigio chiaro composto da shorts e gilet con bottoni gold a contrasto, abbinati ad un paio di ankle boots dal tacco stiletto e dettagli oro.



Occasione d'uso: quando indossarlo?


Sicuramente un look sofisticato da indossare per un aperitivo o una cena, potrete indossare in caso in cui le temperature siano decisamente più autunnali, un cappotto...magari in tweed o con stampa principe di Galles.

Che ne dite?

Un bacio,
Anna









Indosso:
Shorts e Gilet Dezzal
Borsa Tignanello

BEAUTY ROUTINE: UNGHIE FORTI E ALLA MODA

$
0
0


Le nostre unghie? La nostra business card! Sicuramente anche voi ci terrete tantissimo, soprattutto perché sono sempre un segno di cura personale e di look. Ma va anche detto che le unghie possono rovinarsi facilmente: si possono infatti indebolire, e non è una cosa poi così rara. Anche a me è capitato, in passato, di essermi dovuta confrontare con questo problema scocciante! Capita a tutte: le unghie possono sfaldarsi e spezzarsi, creando dei disagi estetici non da poco. Ed i motivi possono essere diversi: anche le vostre abitudini in termini di smalto o nail art, ovviamente, influiscono sulla questione. Ma quali sono i rimedi per avere le unghie lunghe e forti? E quali le tendenze in fatto di smalti, per questo autunno?

Rimedi naturali e alimentazione

L’alimentazione è un aspetto fondamentale per il benessere delle vostre unghie, soprattutto per via dell’importanza delle vitamine! Ad esempio, la vitamina D è indispensabile per favorire la rigenerazione del tessuto ungueale, per renderla resistente e durevole, dunque non ne potrete proprio fare a meno. Ma in alternativa, quando la dieta non è sufficiente, gli integratori alimentari sono un’opzione molto utile! Ad esempio, grazie alle vitamine per unghie di Bioscalinpotrete essere sicuri della giusta assunzione di tutte le vitamine necessarie. Ed i rimedi naturali? Io vi consiglio il bagno delle unghie nel frullato di cetriolo, o in alternativa l’olio di oliva, l’aloe vera oppure l’aglio!

Prima dello smalto: la preparazione

Una volta ottenute unghie perfettamente in salute, avrete la certezza di poterle valorizzare grazie allo smalto: in caso contrario, potreste danneggiarle ulteriormente! Ma va comunque detto che dovrete cambiare frequentemente lo smalto, magari utilizzando un solvente delicato e non aggressivo. Poi, fra l’applicazione di uno smalto e l’altra, è sempre bene far respirare l’unghia: potete anche aiutarla con gli impacchi naturali che vi ho consigliato più su, come quelli a base di olio di oliva. Anche la cera rinforzante è un’ottima soluzione. Qualunque metodo scegliate, ricordate sempre l’importanza di trattare le unghie prima dello smalto!

Smalti: colori e tendenze



Ci sono donne che amano la nail art, e donne che invece preferiscono i semplici smalti, senza fronzoli. Ma quali sono i colori in voga questo autunno? Il rosso intenso sarà uno dei must have, ma anche altre tonalità come il porpora spopoleranno! Poi, impossibile non parlare del colorenude: uno dei miei preferiti. Altri colori di tendenza per i prossimi mesi? L’arancione,ma anche il nero ed il fucsia, insieme al viola, ovviamente. Eppure, due dei colori che preferisco non li ho ancora elencati: parlo del grigio, estremamente raffinato, e del color fango. Anche per chi ama la nail art!





La Laque Couture


La Laque Couture Spicy Collection






La Laque Couture



La Laque Couture





La Laque Couture

La Laque Couture



Kisses,
Anna

UOMINI...VI RUBIAMO DAL GUARDAROBA IL PRINCIPE DI GALLES...!

$
0
0



Se fino a poco tempo fa il tessuto Principe di Galles era un must prettamente maschile, oggi ve lo rubiamo direttamente dal guardaroba!
Sarà la novità di questo autunno, lo vediamo protagonista nelle collezioni dei maggiori stilisti.
Giacche oversize o con spalline a punta tipicamente anni 80, accessori, abiti, pantaloni e cappotti sartoriali....tutto ma proprio tutto in PRINCE OF WALES!

Diamo uno sguardo alle principali proposte delle passerelle e ai modelli attualmente in vendita nelle principali catene di abbigliamento.

COME ABBINARE IL PRINCIPE DI GALLES?


ECCO ALCUNI CONSIGLI:

- Minigonna nera e dolcevita nero abbinati a stivali cruissardes
- Jeans e camicia bianca
- Perfetto in abbinamento al color burgundy o al verde




Gucci




Immagine 1 di TUTA BRETELLE VOLANT di Zara

Zara


Immagine 1 di GIACCONE CAPPUCCIO TEXTURE di Zara

Zara

Immagine 1 di GONNA PANTALONE A PIEGHE di Zara

Zara

Immagine 4 di GIACCA INCROCIATA A QUADRI di Zara

Zara



Gareth Pugh


PANTALONE FLOREALE: COME INDOSSARLO SE FA FREDDO

$
0
0
Care amiche,
oggi parliamo di pantaloni, i nostri tanto amati pantaloni.
Se le gonne sono simbolo di femminilità pura, i pantaloni sono senza dubbio il capo a cui nessuna di noi può rinunciare per la sua comodità.
Tantissime le tipologie, alcune possono esaltare al meglio la nostra fisicità...altre potrebbero penalizzarla.
Oggi vi mostro un pantalone dalla texture floreale, di grande tendenza nell'autunno inverno 2017.
Il look che indosso è firmato Elisa Landri e potrete trovare tutti i capi nei punti vendita convenzionati o nei negozi Via Condotti.
La stampa floreale, che vi fa pensare subito alla primavera o all'estate, può essere indossata anche nelle stagioni più fredde. Quella che indosso riprende nelle tonalità i colori più in voga del momento: il burgundy, il nero, il blu.
Se volete indossarli con stile ed eleganza abbinateli ad una blusa dalle tonalità neutre, rigorosamente a tinta unita e non stampata; in questo modo avrete un look sobrio e raffinato.
I pantaloni floreali stanno benissimo in abbinamento ad un maglione oversize, ad un dolcevita o una camicia in jeans.

Se desiderate indossarli in inverno optate per una cappa in ecopelliccia, in questo modo realizzerete un look estremamente ricercato ed elegante.
Vi ho convinte?
Che ne dite dei miei orecchini con nappine? Sono una mia creazione (con l'aiuto delle sapienti mani della mia mamma).


Un bacio,
Anna













Indosso:
Total Look Elisa Landri
Orologio- anelli - bracciale  Brosway

CADUTA DEI CAPELLI STAGIONALE: CORRIAMO AI RIPARI CON I RIMEDI GIUSTI

$
0
0
Autunno fa rima con caduta dei capelli. Alzi la mano chi in autunno, almeno una volta nella propria vita, non ha assistito ad una caduta dei capelli.
Ovviamente parliamo di una caduta transitoria che dura all'incirca fino al mese di novembre.
Ma vediamo nel dettaglio cosa accade.
Il nostro organismo si adatta al cambio climatico e alle temperature più rigide: basti pensare alle piante che in autunno perdono le foglie o agli animali che cambiano il pelo. In un modo o nell'altro, il regno vegetale e animale cercano di adattarsi.
I capelli attraversano 3 fasi: nascono, crescono e cadono. Sono le fasi che corrispondono ai nomi anagen, catagen e telogen.
Tuttavia il ciclo vitale dei capelli ha una durata che varia dai 2 ai 7 anni.
Esistono particolari condizioni in cui i nostri capelli tendono a cadere.
Tra i fattori predisponenti sicuramente la genetica, esistono soggetti geneticamente predisposti.
Gli uomini sono più esposti rispetto alle donne, lo stress, problemi tiroidei, deficit alimentari, traumi meccanici come lavaggio e spazzolatura, la stagionalità (primavera e autunno), possono favorire la caduta dei capelli.


Cosa fare per arrestare la caduta dei capelli? Corriamo ai ripari!


Una volta accertate le cause che conducono alla caduta dei nostri capelli é bene correre ai ripari con utili accorgimenti da seguire.
In primis seguire un regime alimentare corretto, preferire cibi ad alto contenuto di ferro, zinco, rame ed acido folico. Evitare stress che possono compromettere la nostra salute psicofisica (mi rendo conto che è difficilissimo), coccolare i nostri capelli evitando tinture, uso della piastra e spazzolatura subito dopo il lavaggio. Utilizzare fiale anticaduta è una delle soluzioni migliori.
Io ho provato le fiale Cadu Crex diLabo Suisse per una caduta iniziale e mi sono trovata benissimo.
Sin dalla prima fiala ho riscontrato una riduzione della caduta dei capelli. La formulazione a base di principi attivi come idrossiprolina, acido aspartico, attivatore enzimatico e taurina e lo speciale complesso Crescina per attivare la ricrescita, sono stati testati per via transdermica per la penetrazione nel sistema pilifero e non solo.

Le fiale contengono una sostanza vasodilatatrice quindi evitate il contatto con la cute e sciacquate abbondantemente le mani dopo l'uso. Potrebbe verificarsi un rossore che nel giro di un paio d'ore scomparirà.

Spero che i miei consigli possano essere per voi utili per affrontare questa problematica.
Scrivetemi per sapere di più o per dirmi come vi siete trovati.

Un bacio,
Anna







CENA ELEGANTE: COSA INDOSSARE PER ESSERE IMPECCABILI

$
0
0



Care amiche,
quante volte siete state invitate ad una cena elegante e puntualmente avete trascorso ore davanti allo specchio indecise sull'outfit perfetto da indossare?
Sicuramente molte volte, ammetto di non essere immune da questa indecisione ma con i giusti accorgimenti riesco a fare una rapida selezione dei capi che possono essere più adatti in modo tale da non sembrare "troppo"o "troppo poco".
Il mio consiglio è sempre quello di puntare sulla sobrietà, trattandosi di una cena il colore senza dubbio più indicato è il nero, il little black dress la fa da padrone.
Potete optare per altri colori, preferibilmente scuri, su tessuti sfavillanti o eleganti come la seta il velluto e/o il taffetà proprio come l'abito che indosso nei miei scatti.
Vi confesso di avere nel mio guardaroba una dose spropositata di abiti Elisa Landri, sono quelli che indosso con maggiore frequenza in occasione formali, informali, cene eleganti proprio perchè estremamente raffinati e sobri nelle linee.
Questo delizioso abito a palloncino fa parte della collezione Autunno / Inverno 2017- 2018 Elisa Landri ed è particolarmente indicato per una cena elegante.
Una lunghezza perfetta e delle delicate applicazioni floreali sul corpetto lo rendono raffinato e facilmente indossabile, non solo per una cena ma per diverse occasioni d'uso.
Per rendere l'outfit ancora più autentico, ho scelto di indossare degli orecchini ultra luminosi che non passano inosservati e delle open toe in pitone con cinturino alla caviglia e tacco stiletto.
Ogni outfit che si rispetti comprende anche un giusto make up e una acconciatura perfetta. Potete scegliere di lasciare la vostra chioma sciolta con delle delicate onde che incorniciano il volto o optare per un raccolto morbido, uno chignon è senz'altro la scelta azzeccata.
Voi che ne dite?


Un bacio,
Anna









Indosso:

Orecchini De Liguoro (li trovi su Shopglamour.it)

CLARINS DOUBLE SERUM: L'OTTAVA GENERAZIONE PER COMBATTERE I SEGNI DEL TEMPO

$
0
0

Quanto tempo dedichiamo giornalmente alla nostra pelle per preservarne la bellezza?
Molto spesso dimentichiamo di prestarle le dovute attenzioni, le nostre giornate sono una continua lotta contro il tempo. Ma il tempo non fa sconti e alla fine a pagarne le spese è la nostra pelle che perde elastricità, tono e luminosità. Non importa quanto tempo le dedichiamo, sono i prodotti che scegliamo a fare la differenza. Ho compiuto i miei 31 anni e si dall'età di 25 ho iniziato ad applicare le prime creme ad azione anti rughe, in maniera molto graduale.
Oggi ho trovato il trattamento perfetto per la mia beauty routine e il risultato è quello che desideravo.
Pochi minuti al mattino prima di applicare la crema idratante e la sera prima di andare a letto.
Una coccola speciale per la mia pelle, un momento da dedicare a me stessa perchè in fondo non sono mai troppi. Double Serum di Clarinsè il mio momento speciale.
Molto più di un  siero, un concentrato di 20+1 estratti di piante che garantiscono un effetto antietà globale e la sua texture lo rende adatto ad ogni tipo di pelle anche le più sensibili, ad ogni età ed origine.
Cardo, bacca di Goji biologica, ippocastano migliorano l'ossigenazione cellulare e proteggono la microcircolazione; quinoa biologica, salicornia e cacao riattivano il potere autoidratante della barriera cutanea, il derivato del tocoferolo, lo zenzero bianco e il mango esplicano un'azione antiossidante e difendono le cellule dai danni causati dai radicali liberi.
La presenza del curcuma stimola le 5 funzioni vitali della pelle e agisce sul sistema di ascolto cellulare.

Ascoltiamo anche noi la nostra pelle...nutriamola e dedichiamole le giuste attenzioni, ne gioverà il nostro aspetto e ci sentiremo sicuramente più felici.


Un bacio,
Anna










RED POWER: SCALDIAMOCI CON IL ROSSO!

$
0
0


Il Rosso, non solo un colore. Rosso come amore, forza, passione, tenacia; un modo di essere, di apparire e di comunicare.
Rosso come tendenza dell'Autunno Inverno 2017 2018, la principale...quella più amata.
Quest'anno non si discute, nell'armadio non potete farvi mancare un capo o un accessorio rigorosamente rosso.
Se siete sicure di voi stesse e non avete paura di osare scegliete un total look rosso: capospalla, abito, scarpe, borsa e qualsiasi altro accessorio, all red.
Se non volete osare ma rimanere più discrete optate per il rosso "a piccole dosi", basta un accessorio come una borsa o un paio di scarpe (meglio se un paio di cuissard proprio come li ha proposti Fendi nella sua collection) o un dolcevita rosso morbido e avvolgente.

Vi ho convinte? Sfatiamo il mito del rosso "solo a Natale", quest'anno il rosso lo si indossa tutto l'anno.


Un bacio,
Anna






Al SALONE DELLO STUDENTE di Bari c’è anche la SCUOLA DI MODA!

$
0
0




Chi ha detto che l’autunno è noioso? Certo, con i primi freddi passa un po’ la voglia di uscire di casa e si scatena l’istinto di crogiolarsi nella combo fatale: letto + serie tv. Prossimamente, però, ci sarà un evento speciale, assolutamente da non perdere per pugliesi e non solo: parlo del Salone dello Studente di Bari, presso la Fiera del Levante.
ll Salone dello Studente, organizzato da Campus editori, è una manifestazione dedicata all’orientamento universitario. Serve proprio ad aiutare i ragazzi a scegliere quale percorso di studi scegliere dopo la maturità. Non si tiene solo a Bari, però. Le altre 12 tappe coprono i territorio italiano interessando molte città fino ad Aprile 2018.
A Bari, invece, l’evento si terrà 22, 23 e 24 novembre, quindi tra pochissimi giorni. Ma perché è così importante per me e spero anche per voi?
Ho scoperto che quest’anno parteciperà anche l’Accademia di Costume e di Moda, la più importante scuola di moda a Roma, nonché una delle principali a livello nazionale.
Io, che come sapete mi sto laureando in Farmacia, ho già scelto la mia università. Tuttavia, credo sia importante per tutte le giovani lettrici (e fashion lovers) che si imbattono nel mio blog essere a conoscenza di questa possibilità, perché sono certa che potrebbe stuzzicarvi!
Eventi come questo mandano un messaggio positivo e cioè che la moda può diventare davvero un mestiere, non solo una passione, e avere tanti sbocchi nel mercato del lavoro. Con la comunicazione digitale, ad esempio, sono nate nuove professioni come il fashion editor, che gestisce la comunicazione nel mondo della moda. Che ne pensate?

Fatemi sapere se parteciperete al Salone e condividete con me le vostre impressioni sulla formazione nel campo della moda!


Un bacio,
Anna





COMBATTI I SEGNI DEL TEMPO CON LIFT EFFECT PLUS DI SOMATOLINE

$
0
0


Il nostro volto è il primo biglietto da visita. Prenderci cura della nostra pelle è importante, bastano pochi gesti e alleati validi per preservare la nostra bellezza.
Il tempo che passa lascia inesorabilmente i segni del suo passaggio. La pelle appare più spenta, perde tono e densità.
Somatoline Cosmetic propone un nuovo trattamento urto antietà dall'efficacia provata.
Studi clinici hanno dimostrato in meno di un mese una riduzione delle rughe del 46%, migliora la microcircolazione, ridensifica e ristruttura la pelle uniformandone il colorito.
Si tratta del siero intensivo antietà globale Lift Effect Plusche favorisce la produzione di glutatione, il più importante antiossidante del nostro organismo.

Ho volutlo testare Lift Effect sul volto della mia mamma (over 65) e devo dire che i primi risultati sono stati visibili sin dalle prime due settimane.
Sicuramente una pelle matura ha permesso di apprezzare meglio le proprietà di questo trattamento che sento di consigliare a tutte voi, in particolare alle over 45.

Attendo con piacere i vostri commenti, ditemi la vostra.

Un bacio,
Anna











Buzzoole

COME ABBINARE LA GONNA PLISSETTATA

$
0
0
Simbolo di femminilità per eccellenza, la gonna è senza dubbio un capo a cui una donna non può rinunciare.
Uno dei modelli MUST da avere nel vostro guardaroba, adatta a tutte le età e a tutti gli stili, è la gonna plissettata.
Corta e magari scozzese per un look preppy, midi oppure lunga...il plissettato è sempre una scelta vincente.

COME ABBINARE UNA GONNA PLISSETTATA?

Abbinarla per molte può sembrare difficile ma vi garantisco che non lo è, basta accostarla a capi semplici come una t shirt e un paio di skeakers per il giorno, ad un paio di stivali cuissard e una giacca con cintura in vita, come ho fatto io, per un abbinamento più ricercato; oppure ad un dolcevita o una camicia basic, capi che non siano voluminosi perchè le pieghe creano già il giusto volume.

CONSIGLIO!

Scegliete il modello più adatto alla vostra fisicità. Se siete piccoline di statura sicuramente optate per un modello di gonna corto o midi, da indossare con stivali o tronchetti dal tacco alto, se l'altezza non è un vostro problema tutti i modelli saranno perfetti.
Non esistono limiti nell'indossare i capi, il segreto è scegliere sempre ciò che è più giusto per noi e renderlo nostro con la giusta dose di buon gusto e personalità.



Un bacio,
Anna












Indosso:
Borsa e Portafoglio F/W 2017 2018 Caleidos
Gonna Pimkie
Stivali Amiclubwear

LA MIA HAIR ROUTINE BIO CON LA LINEA ARGAN DI BLU ORANGE

$
0
0


Care amiche,
oggi voglio condividere con voi la mia hair routine e presentarvi dei prodotti speciali per la cura dei miei capelli.
Ammetto di stressarli spesso con l'uso di tinte e decoloranti e il risultato è una perdita di luminosità, secchezza e formazione di doppie punte.
Cosa faccio, dunque, per limitare al meglio questi danni?
Io mi sono affidata alla linea ARGAN OLIO di Blu Orange, con due prodotti favolosi: lo shampoo e l'olio di argan concentrato nutrimento sublime, 100% biologico, che esalta la luminosità dei nostri capelli rendendoli morbidi e disciplinati avvolgendoli in un caldo profumo di sandalo e mirra.
Adoro Blu Orange perchè propone prodotti formulati con cura, 100% naturali e dall'ottimo rapporto qualità prezzo.



L'olio di Argan, di cui se ne fa un uso cosmetico e alimentare, è considerato un vero elisir di salute e bellezza, grazie ai suoi principi attivi esclusivi e preziosi per il nostro organismo.
Per quanto riguarda il suo uso cosmetico, note sono le sue proprietà idratanti, protettive, cicatrizzanti, elasticizzati, antinvecchiamento. Particolarmente ricco di vitamina E, in quantità tre volte maggiori dell’olio d’oliva, protegge contro l’attacco di radicali liberi. Considerato un ottimo rimedio per i capelli fragili, sfibrati, secchi e privi di lucentezza, combatte efficacemente la formazione di doppie punte. 

Una sorpresa per voi lettori! Con il codice sconto 10%AUTUMN17, potete ottenere uno sconto speciale del 10% sull'acquisto dei prodotti Blu Orange direttamente dall'e-commerce.

Cosa aspettate? La bellezza dei vostri capelli non può proprio aspettare, provare per credere.


Un bacio,
Anna







REGALI DI NATALE: 10 IDEE PER SORPRENDERE CHI AMATE!

$
0
0



Cari amici,
il Natale si avvicina e con esso la  corsa al regalo perfetto da destinare ad amici, amiche, fidanzato, mamma, papà, nonni e chi più ne ha più ne metta.

Se il Black Friday non vi ha permesso di acquistare nulla perchè tutto era ormai sold out (vedi la sottoscritta), correte ai ripari con idee regalo davvero utili e interessanti  che saranno apprezzate senza alcun dubbio dai vostri destinatari.

Iniziamo?



1) CALENDARIO DELL'AVVENTO CLARINS 2017

Uno dei regali più belli in assoluto, che ci fa entrare nello spirito del Natale "in bellezza"è il calendario dell'Avvento di Clarins. Una Limited Edition per rendere l’attesa più preziosa che mai! Uno scrigno che custodisce 24 tesori beauty (trattamenti viso & corpo, novità e make up) da scoprire giorno dopo giorno per risplendere nelle feste di fine anno. Disponibile esclusivamente su Clarins.it e nelle boutique Clarins chez Coin e Rinascente al prezzo di € 120.
Un regalo perfetto per la vostra mamma, le vostre amiche e tutte coloro che amano le sorprese senza rinunciare alla qualità. Trovo comodissime queste mini taglie da portare in vacanza e in borsetta per qualsiasi evenienza.




2)  ANGEL ARTY COVER EAU DE PARFUM



Regalare un profumo a Natale è senza dubbio un MUST...ma oggi vi mostro non un profumo ma "IL" profumo.

Un anno fa, Muglerproponeva una cover unica, per sublimare e proteggere il prezioso flacone.
Oggi, Angel Arty Covercambia abito: questa seconda edizione limitata, con un look funky e colori pop, è l’accessorio indispensabile per personalizzare la mitica étoile nomade per le feste di fino anno!
Una fragranza intensa caratterizzata da note di bergamotto, vaniglia, patchouli, frutti tropicali e caramello.

Prezzo al pubblico consigliato: € 72,50 (Angel Arty Cover Edizione 2017con Eau de Parfum vaporisateur ressourçable 25 ml).








3) IDEE REGALO THUN

Una delle mie idee regalo preferite è senza dubbio firmata THUN, che ci stupisce con una collezione natalizia meravigliosa...come tutti gli anni. Potrete scegliere di regalare un addobbo per l'albero oppure dei complementi d'arredo per la cucina e per realizzare una tavola natalizia speciale.
THUN ci sorprende con una meravigliosa linea di accessori donna: dai bijoux, alle borse, alle agende e tanto altro. Per le mamme, le nonne, le amiche e chiunque portate nel cuore, un regalo THUN è sempre speciale. Potrete trovare idee regalo a meno di dieci euro. 
Di seguito alcune idee con link diretto per l'acquisto direttamente sul sito.

Teddy albero di Natale + scatola in latta
Orso Teddy 
Addobbo Sacra Famiglia grande
Addobbo Sacra Famiglia 

4) KIT DI BELLEZZA STAMINOLOGY 


Cosa ho deciso di regalare alla mia mamma? Eccovelo svelato! Ho acquistato ad un prezzo speciale un cofanetto beauty prestige con degli alleati preziosi per la bellezza della pelle di viso e corpo.
Sto parlando di Staminology, una linea anti-età formulata dal cosmetologo Dr Umberto Borellini, che ha scelto ingredienti innovativi "fito" scientificamente validati tra cui Beta Vulgaris, Lonicera Caprifolium, Quillaia Saponaria.
All'interno del cofanetto 6 prodotti sensazionali: crema giorno, crema notte, stick contorno occhi, siero anti-age, acqua micellare e crema corpo.
Lo trovate ad un prezzo speciale QUI...è una limited edition, non lasciatevela sfuggire!








5) GIFT BOX DANIEL WELLINGTON

Il tempo che trascorriamo con le persone che amiamo è importante...perchè non sigillarlo con un cofanetto speciale Daniel Wellington? Io ho scelto questo: orologio Classic Petite Melrose da 28 mm e il suo bracciale abbinato...ho deciso di autoregalarmelo!
Ma per voi che mi seguite con il codice FASHIONABLE15, uno sconto speciale del 15%.
Compra qui





6) UN GIOIELLO BROSWAY


Che Natale è senza un gioiello? Cari fidanzati questa è sempre la scelta giusta per le vostre amate.
Ottimo rapporto qualità prezzo...collezioni eleganti e raffinate per tutti i gusti, naturalmente Brosway.
Avete dato uno sguardo alle ultime novità? Io sono innamorata della linea Affinity in argento o dei favolosi bracciali Chakra. Ma care fidanzate...vi ricordo che Brosway ha una splendida collezione for Man da fare invidia, per questo Natale non ci sono dubbi...io ho scelto Brosway (spero che il mio fidanzato non lo scopra leggendo questo post)!!!
Trovate tutte le novità QUI.







Risultati immagini per ANELLO IN ARGENTO 925 CON STELLINE, PAVE' DI ZIRCONI BIANCHI E CRISTALLI SWAROVSKI® CRYSTAL brosway





Bracciale Uomo Gioielli Brosway Break BEK11


7) COPPOLA PER LUI E PER LEI


Un regalo glamour e di tendenza per lui e per lei è senza dubbio una coppola, magari abbinata ad una sciarpa in coordinato oppure uno dei modelli caldissimi in eco pelliccia per la vostra lei!
Io adoro le creazioni LA COPPOLA STORTA, rigorosamente Made in Sicily.
Vi allego il link per acquistarle QUI.





8) YSL TATOUAGE COUTURE

A Natale i baci che daremo e riceveremo saranno sicuramente tanti. Per le appassionate di make up vi consiglio un favoloso set con 3 fantastici rossetti (nude, fuchsia e rosso) della nuova linea TATOUAGE COUTURE di YSL: effetto mat estremo, colore intenso e lunga durata...zero ritocchi.
Per labbra tutte da baciare...ci pensa Tatouage!





9) PACCHETTO VACANZA

Uno dei regali più utili e apprezzati? Sicuramente un pacchetto vacanza o momento speciale.
Ne ho ricevuto uno lo scorso anno e devo dire che con Emozioni3 mi sono trovata benissimo.
Ve lo consiglio!






10) PORTAFOGLIO ENVELOPE CON CATENA SAINT LAURENT

Caro Babbo Natale, ora ti mostro cosa mi piacerebbe ricevere sotto l'albero (parlo di un regalo materiale perchè ciò che vorrei ricevere davvero non si può comprare...ma intanto ti offro un'idea)!
Adoro il portafoglio con catena di YSL, trovo che sia perfetto da indossare durante le festività natalizie e le occasioni speciali....poi  adoro le mini bag! La amo troppo!






Spero di avervi fornito delle idee interessanti da regalare a Natale. Naturalmente il pensiero conta più di ogni altra cosa, ma alzi la mano chi non desidera regalare ai propri cari qualcosa che possa renderli felici?

Voi cosa vorreste trovare sotto l'albero? Mi sento un pò Babbo Natale ma adoro confrontarmi con voi! 😍
Ditemi la vostra...


Un bacio,
Anna


FOOD: UNA SPREMUTA AL GIORNO PER IL BENESSERE QUOTIDIANO

$
0
0



Cari amici e amiche,
oggi parleremo di food, un aspetto a me molto caro. Ci tenevo a condividere con voi alcune mie abitudini che credo possano essere per voi utili per migliorare lo stile di vita e il benessere fisico.
Da un po' di mesi ho iniziato ad assumere ogni giorno una spremuta nei miei momenti di pausa, orientativamente il pomeriggio o a metà mattina.
Molti giustamente mi diranno come fare, quando si è fuori a lavoro, a realizzare una spremuta di frutta non avendo l'occorrente. Vi dirò che dopo aver provato diversi prodotti, ne ho trovati alcuni proprio come li cercavo io, 100% naturali, con i soli zuccheri della frutta e senza conservanti.
Le spremute Natura Buona sono realizzate con materie prime selezionate e di qualità e lo capite subito dal sapore deciso, autentico.
Il loro packaging consente di portarli sempre con voi in borsetta (proprio come faccio io!).

Attualmente sono disponibili 3 varianti, rispettivamente melagrana, mirtillo nero selvatico e mirtillo rosso e goji.


Ma vediamo quali sono le proprietà nutritive di questi alimenti.


La melagrana ha note proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, anti-degenerative e disintossicanti. Ricco di vitamine e sali minerali come vitamina A, C, magnesio, potassio e zinco che sostengono l’organismo. Stabilizza i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue, contrasta le infiammazioni intestinali come gastriti e coliti.

I mirtilli neri selvatici e i mirtilli rossi proteggono la vista e la circolazione sanguigna grazie all'azione antiossidante. Favoriscono il fisiologico drenaggio dei liquidi corporei dal sistema renale. Preziosa fonte di acido folico e antocianine che riducono la permeabilità dei capillari oltre che rafforzare i tessuti connettivi.

Il goji sostiene il metabolismo energetico e riduce stanchezza e affaticamento; particolarmente ricco di antiossidanti naturali, combatte l’invecchiamento dei tessuti e migliora l’aspetto di pelle, unghie e capelli.


Che ne dite? Direi che vale assolutamente la pena dedicare ogni giorno, un attimo alla vostra spremuta di frutta #NaturaBuona.
Seguite il mio consiglio!

Un caro saluto,
Anna






VIAGGI: BAGAGLI AL SICURO CON L'ASSICURAZIONE TEMPORANEA

$
0
0
Cari amici,
anche voi, come me, siete spesso in viaggio e alle prese con il dramma bagaglio?
Personalmente presto sempre molta attenzione al mio bagaglio, in particolar modo durante i viaggi in aereo dove è più facile incorrere in imprevisti dovuti, nella maggior parte dei casi, a passeggeri distratti che commettono errori nel ritiro della propria valigia.
Per non parlare dei bagagli danneggiati o smarriti, qui dovremmo aprire un intero capitolo.
In vista del Natale e del Capodanno molti di voi avranno optato per un viaggio, quindi quale occasione migliore per consigliarvi un servizio assicurativo on line e on demand per mettere al sicuro voi stessi e i vostri beni.
Sto parlando dell'assicurazione temporanea, che permette di mettere al sicuro i vostri beni (in questo caso i bagagli), e di vivere la vostra quotidianità in maniera serena e senza paure.
Potete attivare e disattivare il servizio quando e come volete, basterà registrarvi sul sito o scaricare l'app per ricevere maggiori informazioni sull'assicurazione temporanea.

Spero che questo mio consiglio possa essere per voi di aiuto e attendo con piacere i vostri commenti per confrontarci insieme.

Conoscevate già questo servizio? Lo utilizzate?

Ditemi la vostra!


Un bacio,
Anna





Viewing all 234 articles
Browse latest View live